Ripartono i laboratori di Antoniano

A Gennaio ripartono i laboratori migranti di Antoniano onlus che ci accompagneranno durante tutto il 2019.

I laboratori sono veri e propri spazi di condivisione dove operatori, volontari, ospiti della mensa, studenti universitari, persone che vogliono imparare o semplicemente curiosi, si uniscono per condividere dell’esperienze di studio.

Si finisce per diventare amici, per vedersi anche oltre l’esperienza di studio, per parlare o semplicemente stare insieme” dice Tommaso, il coordinatore dei laboratori di Antoniano.

I laboratori sono cresciuti nel corso degli anni sia nel numero di partecipanti che nella tipologie di attività svolte e oggi affiancano le funzioni di accoglienza e di formazione che Antoniano porta avanti ogni giorno. Ci sono diversi corsi tra cui scegliere: Yoga, conversazione, italiano per stranieri, inglese, orto, chitarra, musica dal mondo, canto corale, artigianato e pittura, curriculum, informatica e un servizio di supporto giuridico portato avanti con grande tenacia dai volontari. Tutte le attività dei laboratori sono gratuite e aperte a tutti.

Ai Laboratori non si impara solo una lingua nuova o a suonare la chitarra, ai laboratori s' impara anche ad incontrare l’altro, a conoscenerne e a valorizzarne la diversità. Si apprende la cultura dell’incontro fraterno, umano, conviviale dove ognuno impara a relazionarsi con giustizia e rispetto nell'altro.

SCARICA IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI