Centro terapeutico per bambini - 03 Dicembre 2015

Una vittoria per la solidarietà

Dal 27 al 29 novembre si è tenuta all'Antoniano la Vendita di Natale realizzata dalle socie di Antoniano Insieme a sostegno dei bambini del Centro.

Un grazie speciale va a tutte le persone e le aziende che ci hanno sostenuto, contribuendo alla realizzazione e partecipando all’evento.

In occasione della giornata internazionale sulla disabilità, ho scelto di condividere con voi la testimonianza delle organizzatrici che ci raccontano cosa significa realizzarla:

Ancora … noi!
Sì, proprio così, siam tornate!
Il dream team di Antoniano Insieme si è nuovamente riunito in allenamento serrato - condotto con disciplina e fermezza dalle solerti coach per conquistare l’ultima e strategica partita dell’anno: la Vendita di Natale - che ancora una volta ci ha riservato una grande vittoria!
C’è voluto un allenamento veramente intenso per allestire non solo la grande sala dedicata alla fondatrice Anna Bruno Rangoni restaurata con perizia da Silvia, ma anche i nuovi spazi allestiti in poche ore dai nostri bravissimi tecnici per contenere i tanti e bellissimi oggetti presentati dall’affiatata squadra: gli addobbi natalizi realizzati con fantasia e gran gusto, le preziose creazioni del reparto maglieria, la colorata e fiorita biancheria, l’allegra oggettistica per la casa e gli sfavillanti bijoux, il nuovissimo settore dedicato agli amici animali, l’odoroso angolo di profumeria traboccante di trucchi e creme…


La balconata del rigattiere assalita da esperti ed occhialuti ricercatori di antichi tesori, gli abiti e gli accessori per le gran soirées nel reparto vintage, per concludere con le caloriche sale mangia e bevi, imbandite con prodotti dolci e salati, dal sud al nord Italia.



Insomma ce n’era davvero per tutti i gusti!
E il pubblico non si è fatto pregare, stuzzicato anche dalle ricche merende sfornate a getto continuo dalle fondatrici dell’associazione.
Il ricavato dalla vendita viene destinato alle attività del Centro terapeutico Antoniano Insieme dove i bambini con sindrome di Down e altre disabilità sono seguiti e accompagnati in un percorso riabilitativo con amore e professionalità dalle bravissime operatrici.
Sono fisioterapiste, psicologhe, logopediste, musicoterapeute che con passione e dedizione sanno coinvolgere i bambini e li portano per mano verso una vita migliore  e più autonoma.
Perché noi del dream team ci diamo tanto da fare? Perché i nostri sogni per questi bambini si trasformino in un sorriso vero e reale come questo.


Annarosa

 

condividi:
POST RELATED

ABOUT THE BLOGGER

Medico chirurgo specialista in neuropsichiatria infantile lavora da15 anni nell'ambito della riabilitazione pediatrica. Da un anno è Direttore Sanitario di Antoniano Insieme, Centro di riabilitazione che si occupa di bambini con diversi tipi di fragilità, per sostenere il loro percorso di crescita e il raggiungimento della massima autonomia possibile.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…