Povertà: i 4 passi - 24 Gennaio 2016

La solidarietà passa dal... Burraco!

Tra i tavoli verdi e molti volti nuovi, grazie alle Signore del Comitato Femminile, il burraco diventa solidale!

Partecipazione record al primo torneo 2016 di burraco, organizzato, nel pomeriggio del 24 gennaio dal Comitato Femminile dell'Antoniano: 96 i giocatori con un incasso di 1990 euro. La somma, detratte 150 euro per il compenso all'arbitro e le spese di pulizia, viene devoluta per 1840 euro alla mensa “Padre Ernesto”.

UN PO' DI STORIA...

Il Comitato Femminile dell'Antoniano di Bologna nasce nel 1951 per volere della Signora Elisabetta Tinozzi Gasbarrini e della Signora Isa Zecchini Ferri.  Dal 2004, anno della morte della Signora Isa, è la Signora Maddalena Ferri a presiedere il Comitato: “sto portando avanti questa realtà perché ha un valore storico importantissimo e per me significa ricordare l’impegno di mia madre, mio nonno e di tutte le donne che hanno contribuito alla sua nascita. Quello che è davvero cambiato nel Comitato è la nostra quotidianità: siamo tutte nonne impegnate nel gestire i nostri nipoti, alcune di noi lavorano ancora e la vita ti porta a ritmi più sostenuti per cui abbiamo meno tempo per coltivare il legame di amicizia che ci lega.” Dal 2011, il Comitato, organizza tre Tornei di Burraco annuali e la Bancarella di Sant’Antonio.

Nella foto, parte del Comitato Femminile con la terza da sinistra Maddalena Ferri.