- 12 Settembre 2017

Percorsi Benessere

All'interno dei percorsi benessere, abbiamo pensato a delle proposte sia per i bambini che per gli adulti.  Vediamoli insieme:

PERCORSI BENESSERE PER BAMBINI:

Con“Tatto” musicale: Tramite la presenza di una musico terapeuta e una psicomotricista si andranno ad utilizzare la musica ed il movimento. La musica incentiverà i bambini a servirsi delle risorse comunicative non-verbali che già utilizzano per relazionarsi al mondo. Tramite il movimento invece potranno sperimentare nuovi stimoli sensoriali e sviluppare le facoltà cognitive. 
L’attività si svolgerà con la presenza di un adulto di riferimento per ogni bambino; si consiglia inoltre di indossare un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
             Iscrizioni: a partire dal 01 settembre 2017
             Inizio: 8 incontri (una lezione a settimana da un’ora).
                         Prova gratuita (max. 10 posti) lunedì 23 ottobre 2017. 
                         Ogni lunedì dalle 17.15 alle 18.15.


Psicomotricità educativa: Quest’attività è studiata appositamente per la fascia d’età 4-8 anni, periodo durante il quale il bambino sviluppa contemporaneamente tutte le aree evolutive, da quelle motorie a quelle cognitive. In questo modo si cerca di  favorire la maturazione psicologica del bambino attraverso il movimento, il gioco, la creatività e la relazione con l’altro.
L’attività comprenderà al massimo 8 bambini senza la presenza di un adulto di riferimento e si consiglia un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
                Iscrizioni: a partire dal 01 settembre 2017.
                Inizio: 8 incontri (una lezione a settimana da un’ora) a partire da metà ottobre 2017
                           Giovedì 16.45-17.45 (fascia 3-5 anni),
                           Giovedì 17.50-18.50 (fascia 6-8 anni)
 

PERCORSI BENESSERE PER ADULTI

Mamme in Armonia: Il corso è volto a promuovere il benessere psicofisico della futura mamma. Si utilizzano la musica, il movimento ed il canto coltivando l’espressione della voce come mezzo di comunicazione e trasmissione degli stati affettivi materni, oltre che per regolarizzare naturalmente il ritmo respiratorio. All’esperienza musicale in gravidanza può partecipare qualunque donna o coppia in attesa, perché le attività svolte non richiedono particolari competenze tecniche in ambito musicale. L’attività si svolgerà in gruppo (dalle 4 alle massimo 6 persone). Il primo incontro prevede un colloquio individuale di 30’.
                 Iscrizioni: SU RICHIESTA.
                 Inizio: Metà ottobre 2017 (per un totale di 6 incontri).
                             Se viene raggiunto il numero minimo.


Progetto Famiglie: Questo progetto è volto a sostenere le mamme e i papà su temi che a volte è difficile affrontare o che semplicemente si tendono a evitare, perché si pensa di non avere modalità adeguate. Si alterneranno, a seconda delle tematiche affrontate, momenti di compresenza bambini e genitori, a momenti in cui si lavorerà assieme per ascoltare, riconoscere, riflettere ed essere più consapevoli riguardo al vissuto e al mondo emotivo del bambino. Numero massimo di partecipanti 12 genitori con bambini tra i 4 e i 6 anni compiuti. I temi prefissati per l'anno 2017/2018 sono i seguenti:

                   Novembre - Che rabbia! 
                   Dicembre - La paura
                   
Gennaio - da definire
                   Febbraio - da definire 
                   Inizio: 4 Incontri a partire da Ottobre 2017.
                              Ciascun incontro avrà una durata di due con la presenza di due operatrici.

Le iscrizioni sono già aperte
Scrivici un e-mail a corsi.insieme@antoniano.it con il codice ANTINS17_IT per avere 10€ di sconto sul corso scelto!

Per ulteriori informazioni scarica qui la presentazione dei corsi benessere oppure scrivi all’indirizzo corsi.insieme@antoniano.it o chiamate la segreteria al numero 051.390826.

condividi:
POST RELATED

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…