Povertà: i 4 passi - 23 Marzo 2016

Passaggi di speranza

Il senso delle parole come il senso delle cose più semplici della vita è davvero profondo. In questo periodo leggevo che la parola Pasqua, significa “Passaggio”.

Penso a quanti passaggi esistono nella vita, oltre a quello che oggi mi ha offerto il mio amico in macchina, perché pioveva e perché andavo di fretta.

Esistono passaggi di luogo: ci si muove da un luogo all’altro facilmente e spesso insieme ai luoghi cambiano i nostri occhi, il nostro modo di vedere.

Passaggi di tempo: ogni età che porta con sé le sue consapevolezze, le sue conquiste, le sue ferite.

Passaggi di immagini: mi scorrono davanti agli occhi le immagini dei telegiornali degli ultimi avvenimenti. Ogni passaggio lascia sempre una traccia, come ogni età, ogni luogo che visitiamo. Come ogni vita umana.

In questo “passaggio” di tempo spero che un messaggio di speranza e di pace passi sul cuore del mondo per portare conforto a chi in questo momento soffre, per portare pace.

Festeggiamo la luce e la rinascita con un pensiero di speranza per chi soffre, per chi è solo, per chi ha perso qualcuno.

Io spero. Sperate con me.

 

Iole

condividi:
POST RELATED

ABOUT THE BLOGGER

Mi chiamo Iole, sono laureata in Organizzazione e Gestione dell’impresa culturale. Sono appassionata di storia, letteratura e teatro. Mi piacciono i numeri primi.    

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…