Il Pasto è il primo passo - 14 Maggio 2015

Mettici un piatto anche tu, il Piccolo Coro per il Cuore dello Zecchino d'Oro

In occasione del 57° Zecchino d’Oro, in diretta dal 25 al 29 novembre 2014 su Rai1, Antoniano onlus ha avviato la campagna di raccolta fondi legata al progetto Il Cuore dello Zecchino d’Oro, rivolto alle persone che vivono in povertà.

Una tavola da apparecchiare per offrire un pasto caldo a chi ne ha bisogno, un gesto che vuol dire accoglienza e cura: è questo il tema dello spot ideato, girato e montato dal centro di produzione dell’Antoniano, con la regia di Sergio Marzocchi, Direttore di Produzione Televisiva di Antoniano Production, e la supervisione del suo responsabile, Fabrizio Palaferri. Protagonisti, i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, da cinquant’anni portavoce dei valori di solidarietà sostenuti dall’Antoniano.

L’iniziativa "Mettici un piatto anche tu!" ha l’intento di sostenere il servizio mensa dell’Antoniano e non solo: verranno infatti coinvolte alcune mense del mondo francescano, per supportarle nell’erogazione quotidiana di pasti.

Ogni pasto servito permetterà non solo di dare da mangiare, ma sarà l’occasione per entrare in relazione con le persone e affiancarle nella riconquista di una vita autonoma. Dal 1954 l’Antoniano porta avanti un impegno costante nei confronti delle persone che vivono in condizioni di grave emarginazione. Con la nascita della Mensa, che ha celebrato nel 2014 i 60 anni di attività, l’Antoniano si è posto al fianco dei più deboli, mirando a promuovere i diritti fondamentali di chi vive in condizioni di disagio.

condividi:
POST RELATED

Pasto, accoglienza, ascolto e aiuto.
Sono le tappe di un percorso che diventa la vita di ogni giorno.
I 4 passi per favorire il reinserimento nella società.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…