Casa Ninna Mamma - 11 Maggio 2015

Mettici un pezzo anche tu, il Piccolo Coro per il Cuore dello Zecchino d'Oro

In concomitanza con l’avvio del 56° Zecchino d’Oro, in diretta su Rai Uno dal 19 al 23 novembre 2013, è stata lanciata per il secondo anno la campagna solidale, patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, dedicata ai diritti dei bambini e delle mamme in Mozambico.

Antoniano onlus torna in Mozambico per rilanciare il progetto Casa Ninna Mamma, già sostenuto durante la 55esima edizione della rassegna canora, volto a realizzare strutture di accoglienza e cura per ospitare le donne nell’ultimo periodo di gestazione e nel primo periodo post parto, e favorire la prevenzione della trasmissione verticale madre-figlio del virus dell’HIV, facendo così diminuire il tasso di bambini affetti dal virus alla nascita.

Testimonial dello spot della campagna "Costruiamo Casa Ninna Mamma", i bambini del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna e Gina, una mamma originaria del Mozambico. I bambini giocano con Gina e insieme costruiscono un puzzle. I pezzi del puzzle compongono una casa, una delle Case Ninna Mamma destinate ad ospitare le mamme del Mozambico.

Per il secondo anno in Mozambico, dunque, con un nuovo obiettivo: realizzare in tre anni 20 Case Ninna Mamma.

In Mozambico con le Case Ninna Mamma per far nascere bimbi sani.

Per garantire ai bambini il diritto di nascere in buona salute

e alle mamme di ricevere cure adeguate prima e dopo il parto.