Povertà: i 4 passi - 23 Giugno 2015

Marchesini Group insieme
ad Antoniano onlus

Fare il volontario per Antoniano onlus significa augurare "Buon appetito" con il sorriso, donare speranza e incontrare lo sguardo di chi la riceve.

L'azienda Marchesini Group di Pianoro è con noi da marzo 2015 con l'obiettivo di garantire 1600 pasti agli ospiti della Mensa "Padre Ernesto" di Antoniano onlus. In soli tre mesi siamo già a metà strada perchè i dipendenti volontari hanno servito oltre 800 pasti!
L'impegno di Marchesini Group è andato ben oltre l'obiettivo iniziale grazie alla donazione di 20 PC che hanno reso possibile l'attivazione di un corso di informatica base dedicato agli ospiti della nostra Mensa. Questa strumentazione si è rivelata utile anche per insegnare ai nostri ospiti a redigere il proprio curriculum vitae e ad attivare alcuni percorsi di reinserimento lavorativo che necessitano alcune competenze informatiche.

"È  stato molto formativo per noi contribuire alla distribuzione dei pasti alla mensa dell’Antoniano, un modo per riscoprirci comunità aiutando chi è meno fortunato di noi”. (Valentina Marchesini)

Grazie a Marchesini Group, e ai suoi dipendenti, che hanno scelto di fare la differenza.

MARCHESINI GROUP, PIANORO
Marchesini Group è una delle aziende italiane leader nella fornitura di linee complete e macchine per il confezionamento. Nata nel 1974 a Pianoro (Bologna) Marchesini ha dato vita nel corso degli anni a un vero e proprio Gruppo che oggi si articola in 14 divisioni produttive, sette aziende acquisite e un'azienda partner, ognuna con una consolidata esperienza nella progettazione e realizzazione di macchine per il packaging in specifiche tipologie produttive.