Povertà: i 4 passi - 13 Settembre 2015

Maratona di solidarietà
con Antoniano onlus e il Piccolo Coro

Run Tune Up: domenica 13 settembre ore 9.20, Piazza Maggiore Bologna.

L’Antoniano di Bologna, da oltre 60 anni, porta avanti in molteplici modalità le proprie iniziative di solidarietà rivolte a chi vive in situazioni di disagio estremo. E, a sostegno di Antoniano onlus, e nello specifico della Mensa “Padre Ernesto”, va parte del ricavato della vendita di tagliatelle che è prevista in Piazza Maggiore in occasione della Run Tune Up di UniCredit.

La vendita rientra nelle iniziative che fanno parte della campagna Operazione Pane, l’iniziativa di Antoniano onlus volta a garantire un pasto, ogni giorno, a tutte le persone bisognose che si rivolgono alla Mensa “Padre Ernesto”. L’obiettivo è garantire il diritto al cibo ma non solo. Per Antoniano il pasto in mensa è il primo passo per iniziare un percorso di autonomia e dignità. Grazie alla rete dei nostri servizi sul territorio vogliamo andare oltre all’emergenza e sostenere le persone a ricostruire il proprio futuro con progetti di inserimento sociale e lavorativo.

Operazione Pane è anche un’iniziativa di mobilitazione cittadina, un modo per ricordare a tutti che basta poco per prendere parte al bene della nostra comunità, un’iniziativa che si sta realizzando in rete con diverse realtà di Bologna da settembre 2015 e per tutto il 2016.

Il coinvolgimento dell’Antoniano alla “mezza maratona cittadina” è reso ancora più vivo e completo grazie all’intervento del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, invitato ad eseguire, poco prima della partenza, in Piazza Maggiore alle ore 9.20, l’Inno di Mameli. Si conferma così, ancora una volta, uno dei principi cardine su cui si fonda l’attività didattica e artistica del Piccolo Coro: sostenere, facendosene portavoce, i progetti nati a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, promossi da Antoniano onlus.

Per maggiori informazioni sui progetti di Antoniano onlus:
tel. 051.3940220 | aiutaci@antoniano.it