Centro terapeutico per bambini - 12 Ottobre 2015

Magazzini... "da incubo"!

Dal 16 al 19 ottobre si tiene all'Antoniano la 15ª  edizione del Mercatino "Vintage e Non" realizzato dalle socie di Antoniano Insieme a sostegno dei bambini del Centro. Chiara, una delle organizzatrici, ci racconta cosa significa realizzarlo:

Avete presente quelle trasmissioni di stampo anglosassone in cui alcuni nerboruti, barbuti e forzuti alzano serrande di vecchi garage/magazzini e tra vari: 'Oh My God! Oh My God!' si trovano increduli di fronte a cataste di oggetti di ogni genere? Bene, questi ambienti sono diventati la specialità di un agguerrito dream team tutto femminile di Antoniano Insieme, un piccolo esercito di ragazze coraggiose, incuranti di ragnatele e gatti di polvere!

La nostra specializzazione è infatti diventata quella di incitare e sostenere amici e parenti a scovare e selezionare – fra armadi e vecchi bauli che i legittimi proprietari il più delle volte non osano aprire – il famosissimo vintage. È così che abbigliamento, accessori e oggetti di grande fascino che sono stati nelle case dei nostri amati antenati tornano a far gioire tante persone!

Durante tutto l’anno e in particolare in autunno e in primavera ci organizziamo per reperire vestiti, borse, accessori e per scegliere i pezzi migliori. È una attività complessa e sicuramente impegnativa, ma lo facciamo ancora con grande entusiasmo perché sappiamo che, grazie al nostro lavoro, garantiamo ore di terapia gratuita ai bambini con Sindrome di Down seguiti dal centro Antoniano Insieme.

Non si tratta solo di smistare e sistemare, l’impegno continua nell’allestimento della Sala 'Anna Rangoni', dedicata alla nostra fondatrice, nei  quattro giorni di vendita in cui dalle 10 alle 18 siamo a disposizione di clienti, sostenitori e curiosi per aiutarli a scegliere i capi migliori e più adatti al loro gusto.

L'edizione numero 15 di 'Vintage e non...' si tiene da  venerdì 16 ottobre a lunedì 19 ottobre 2015 con orario continuato dalle 10 alle 18 in via Guinizelli 3. Veniteci a trovare per sostenere i bambini del centro e rinnovare il vostro guardaroba e il vostro arredamento con pezzi unici.
Vi aspettiamo!

Maggiori informazioni sull'evento al link: "Vintage e non..."

Annarosa

condividi:
POST RELATED

ABOUT THE BLOGGER

Medico chirurgo specialista in neuropsichiatria infantile lavora da15 anni nell'ambito della riabilitazione pediatrica. Da un anno è Direttore Sanitario di Antoniano Insieme, Centro di riabilitazione che si occupa di bambini con diversi tipi di fragilità, per sostenere il loro percorso di crescita e il raggiungimento della massima autonomia possibile.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…