Centro terapeutico per bambini - 11 Giugno 2015

Lettera ai bambini

"È difficile fare le cose difficili:
parlare al sordo,
mostrare la rosa al cieco.
Bambini, imparate a fare le cose difficili:
dare la mano al cieco,
cantare per il sordo,
liberare gli schiavi
che si credono liberi".

(Gianni Rodari)

Ecco in questa poesia, è come se il sapiente Gianni Rodari avesse espresso, con semplicità ed efficacia, la filosofia di Antoniano Insieme: aiutare i bambini. Tutti i bambini, anche i più fragili, nel compito più difficile: diventare grandi.

Le diverse professionalità presenti in Antoniano Insieme (logopedista, psicomotricista, neuropsicologi, neuropsichiatra infantile, psicologo, educatore professionale e musicoterapeute) sono tutte impegnate - singolarmente o in equipe - nel far emergere queste specifiche abilità (linguaggio, coordinazione motoria, competenze relazionali, e cognitive) così da accompagnare i bambini a desiderare e raggiungere la massima autonomia autonomia possibile.

È questa la filosofia che ci piace seguire.

Annarosa

 

 

condividi:
POST RELATED

ABOUT THE BLOGGER

Medico chirurgo specialista in neuropsichiatria infantile lavora da15 anni nell'ambito della riabilitazione pediatrica. Da un anno è Direttore Sanitario di Antoniano Insieme, Centro di riabilitazione che si occupa di bambini con diversi tipi di fragilità, per sostenere il loro percorso di crescita e il raggiungimento della massima autonomia possibile.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…