Casa Ninna Mamma - 11 Maggio 2015

Casa Ninna Mamma e la sicurezza alimentare

La costruzione delle Case Ninna Mamma è un primo passo importante, ma, per essere in grado di garantire una gravidanza sicura, abbiamo anche bisogno di lavorare nel campo della sicurezza alimentare.

Per questo si sta portando avanti un progetto di pescicoltura che prevede l’allevamento e la distribuzione e vendita di pesce secco. Parte del prodotto verrà utilizzato come alimento per le Case Ninna Mamma. Infatti, negli ultimi tre mesi di gravidanza è molto importante consumare alimenti ricchi di vitamina A, per una crescita sana del bambino.

Dalla vendita di pesce essiccato si potranno comprare uova, carne, zucchero, riso, olio da cucina e altri prodotti ricchi di elementi nutritivi per la madre e il bambino.

Il prossimo passo sarà quello di allestire nei pressi delle Case piccoli orti per coltivare ortaggi per il consumo quotidiano. In particolare verranno coltivati verdure e legumi ricchi di ferro e di vitamina A.

 

 

condividi:
POST RELATED

In Mozambico con le Case Ninna Mamma per far nascere bimbi sani.

Per garantire ai bambini il diritto di nascere in buona salute

e alle mamme di ricevere cure adeguate prima e dopo il parto.

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…