Centro terapeutico per bambini - 27 Maggio 2015

Antoniano Insieme: una grande famiglia

Ho scelto di condividere la bellissima testimonianza di Annalisa Sereni, medico, mamma e blogger (Semplicementeunamamma!) che ha sette figli ed il più piccolino fa parte della grande famiglia di Antoniano Insieme.

"Mi chiamo Annalisa Sereni e sono una mamma Antoniano-dipendente.
Non nel senso che ci lavoro, no, nel senso che dipendo da Antoniano per mio figlio Gabri. Mio figlio Gabri.
Il mio figlio più piccolino, ultimo di sette, con la sindrome di Down.
Un amore di bambino, bellissimo, buono, allegro, vivace... pestifero, prepotente, molto simile ad un piccolo terremoto.
Insomma, un bambino normale con alcuni bisogni speciali, che in Antoniano hanno trovato casa e supporto.
Porto Gabri a fare psicomotricità e logopedia negli orari più strani, anche alle due del pomeriggio, a volte ancora che dorme per il sonnellino pomeridiano. Lo porto a giocare con bimbi della sua età, lo porto perché impari a comunicare con il mondo al di fuori di quello della nostra famigliona, dove, come negarlo, è il vip per eccellenza.
Lo porto perché sia stimolato ad essere sempre di più tutto quello che può essere.
Lo porto perché gli voglio bene ed ho cercato qualcuno che potesse aiutarlo volendogli bene come me.
Sono arrivata per caso all'Antoniano. Dopo anni di acquisti ai mercatoni di beneficenza organizzati dalle volontarie, ho scoperto che la raccolta dei fondi serviva per bambini come il mio, che era praticamente appena nato: da lì ho preso contatti con la dott.ssa Annarosa Colonna e... non l'ho più lasciata.
Un consiglio, quindi: se avete un bambino come il mio, venite a trovarci, vi farà bene.
E farà bene a lui."

 

Annarosa

condividi:
POST RELATED

ABOUT THE BLOGGER

Medico chirurgo specialista in neuropsichiatria infantile lavora da15 anni nell'ambito della riabilitazione pediatrica. Da un anno è Direttore Sanitario di Antoniano Insieme, Centro di riabilitazione che si occupa di bambini con diversi tipi di fragilità, per sostenere il loro percorso di crescita e il raggiungimento della massima autonomia possibile.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…