Torna il burraco del comitato femminile di Antoniano

Grazie a tutte le persone che ancora una volta hanno partecipato al burraco di solidarietà organizzato dal Comitato femminile dell'Antoniano. Grazie a tutte le persone che hanno partecipato possiamo garantire circa 300 pasti alla mensa Mensa Padre Ernesto che ogni giorno accoglie e dona un pasto 120 persone in difficoltà. Il Comitato femminile dell'Antoniano, che promuove da anni l'evento, ringrazia tutti i partecipanti che, nonostante un caldo sole primaverile, hanno deciso di trascorrere un pomeriggio alla mensa per sostenere le nostre attività.

Grazie anche al giudice di gara, Elio Montebugnoli, che ha diretto con efficacia tutte le fasi del gioco.

Il Comitato Femminile dell'Antoniano di Bologna nasce nel 1951 per volere della Signora Elisabetta Tinozzi Gasbarrini (conosciuta come Donna Bettina) e della Signora Isa Zecchini Ferri.  Dal 2004, anno della morte della Signora Isa, è la Signora Maddalena Ferri a presiedere il Comitato: “sto portando avanti questa realtà perché ha un valore storico importantissimo e per me significa ricordare l’impegno di mia madre, mio nonno e di tutte le donne che hanno contribuito alla sua nascita. Quello che è davvero cambiato nel Comitato è la nostra quotidianità: siamo tutte nonne impegnate nel gestire i nostri nipoti, alcune di noi lavorano ancora e la vita ti porta a ritmi più sostenuti per cui abbiamo meno tempo per coltivare il legame di amicizia che ci lega.”

Durante l'anno il Comitato organizza tre eventi di solidarietà a sostegno della Mensa Padre Ernesto garantendo 1000 pasti alle persone che vivono in difficoltà.