Una storia importante.

Il  Comitato Femminile dell'Antoniano di Bologna  nasce nel 1951 per volere della Signora Elisabetta Tinozzi Gasbarrini (conosciuta come Donna Bettina) e della Signora Isa Zecchini Ferri. Dall'anno della sua nascita contribuisce al sostegno della Mensa "Padre Ernesto".

Dal 2004, anno della morte della Signora Isa, è la Signora Maddalena Ferri a presiedere il Comitato

“sto portando avanti questa realtà perché ha un valore storico importantissimo e per me significa ricordare l’impegno di mia madre, mio nonno e di tutte le donne che hanno contribuito alla sua nascita. Quello che è davvero cambiato nel Comitato è la nostra quotidianità: siamo tutte nonne impegnate nel gestire i nostri nipoti, alcune di noi lavorano ancora e la vita ti porta a ritmi più sostenuti per cui abbiamo meno tempo per coltivare il legame di amicizia che ci lega.”

Ancora oggi è come allora, perchè il Comitato Femminile s'impegna per le persone che hanno bisogno e per sostenere la mensa Padre Ernesto garantendo 1000 pasti ogni anno, tutto questo ha un significato speciale.

Qui puoi leggere il bellissimo racconto di Sandra Amovilli sulla nascita e la crescita del Comitato Femminile di Bologna

I prossimi eventi

Il 13 gennaio si terrà l'immancabile  Torneo Burraco organizzato dal Comitato Femminile.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al sostegno della Mensa Padre Ernesto che ogni giorno accoglie e dona un pasto 130 persone in difficoltà. Per informazioni o per partecipare scrivere a:
Ferri Maddalena 392.9340750
Sandra Amovilli  347.7305252