Centro terapeutico per bambini - 01 Ottobre 2015

Vintage e non 15esima edizione!

DAL 16 AL 19 OTTOBRE 2015
ORARIO CONTINUATO 10-18
VIA GUINIZELLI 3

È arrivato l'autunno: le foglie si tingono di rosso, se ci fermiamo in un bar ordiniamo un tè caldo e l'aria si fa sempre più pungente. In via Guinizelli, 3 non c'è autunno senza "Vintage e non"!

La Sala Mostre dell'Antoniano di Bologna in via Guinizelli 3 dedicata alla fondatrice dell'Associazione Anna Bruno Rangoni, si trasforma in uno spazio colorato e pieno di abiti, accessori e oggetti originali: nessuno è mai uscito a mani vuote da un giretto in questo grazioso mercato!

"Vintage e non" è arrivato alla 15esima edizione, due all'anno in sette anni initerrotti di attività: quest'avventura è iniziata quando il Vintage ancora non era di moda e oggi continua con successo grazie all' impegno delle Socie e di Raffaella, la loro Presidentessa. Dalle grandi firme agli abiti più modesti per donna, uomo e infanzia, oggettistica e bric-à-brac.

Ogni acquisto ha lo scopo di sostenere il Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Antoniano Insieme.

Quest'anno, l'evento è arricchito da un'importante testimonianza: lunedì 19 ottobre alle ore 18.30 presso il Cinema Teatro dell'Antoniano di Bologna in via Guinizelli 3, Annalisa Sereni (medico e blogger) presenta il suo libro "Semplicemente una mamma" (ed. San Paolo e prefazione di Pupi Avati).

Annalisa, classe 1969, ha realizzato il suo sogno fatto di tre "m": essere medico, moglie e madre. Precisamente madre di sette figli, di cui l'ultimo - che nel libro è chiamato semplicemente Lui - con sindrome di Down.

"Semplicemente una mamma" racconta la vita straordinariamente normale di una mamma alle prese con una famiglia numerosa e soprattutto un piccolo racconto su come la vita possa sempre sorprenderci positivamente, persino quando le sorprese non sembrano tanto belle.

Quindi le date da segnare sono due: "Vintage e non", dal 16 al 19 ottobre e "Semplicemente una mamma", lunedì 19 ottobre ore 18.30. In questi due appuntamenti, nell'impegno delle socie e nelle parole di Annalisa c'è tutto quello che serve per capire come nasce e cresce il Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Antoniano Insieme.

condividi:
POST RELATED

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…