5 x 1000 - 21 Aprile 2016

Una pausa che vale tanto

Cristina è sempre indaffarata, non fa mai pausa, la incontro nei corridoi e non riesco mai a scambiarci quattro chiacchiere. Però mi sorride sempre.
Qui Cristina ci racconta come donare il 5x1000.
Perché un gesto semplice, a volte, può fare davvero tanto!

FirmiAMO Antoniano onlus: perché non costa nulla!

Mi chiamo Cristina e mi occupo, insieme ad altre persone, dell’amministrazione dell’Antoniano di Bologna.
Non è semplice perché ci sono tante attività da gestire ed è necessario essere veloci e precisi, ma è bellissimo sapere di aiutare le tante persone che vengono in cerca di riparo e conforto. Quando alla sera arrivo stanca a casa, sono felice.
Lavorando qui mi sono resa conto che ci sono tanti modi per aiutare, alcuni anche molto semplici.
Per esempio, una modalità che, fino a poco tempo fa, non conoscevo, è la donazione del 5x1000. È davvero un gesto che vale tanto. Farlo è facile e gratuito: basta una firma! Anche io non ci credevo quando me l’hanno detto. Basta firmare sulla dichiarazione dei redditi nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative sull’utilità sociale” e scrivere il codice fiscale di Antoniano onlus sotto la firma.
Una firma non costa nulla. Ma unita a tante altre può cambiare la vita di una persona.

Iole

condividi:
POST RELATED

ABOUT THE BLOGGER

Mi chiamo Iole, sono laureata in Organizzazione e Gestione dell’impresa culturale. Sono appassionata di storia, letteratura e teatro. Mi piacciono i numeri primi.    

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…