Povertà: i 4 passi - 21 Marzo 2016

Un attimo in cui stare bene

Insieme Solidali è l'avventura iniziata lo scorso 1 febbraio che coinvolge i dipendenti di Emil Banca Credito Cooperativo e la Banca stessa in un’iniziativa di solidarietà per la quale i collaboratori si trasformano da bancari a volontari presso la Mensa "Padre Ernesto" dell'Antoniano di Bologna. Un impegno importante che verrà portato avanti per un intero anno e che vede alla base l'idea dell'unione delle forze: le persone prestano servizio mettendo a disposizione un paio d’ore di lavoro e la propria ora del pranzo mentre l’azienda le considera in assenza autorizzata.

Condividiamo con voi le testimonianze di alcuni dei dipendenti che hanno effettuato il servizio e che hanno scelto di raccontare la loro esperienza di volontariato aziendale:

Giuliana B. – "[...]L’incontro di pochi secondi e uno scambio di poche parole di fronte a un vassoio nel quale ho cercato di mettere anche qualcosa di me tanto da rendere questa goccia di tempo un attimo in cui stare bene".

Andrea C. – "Sono tornato a casa da quest’esperienza di sole 2 ore pensando all’importanza di avere una famiglia, un lavoro che consente di mantenere e dare un’educazione ai figli, alla possibilità di avere e frequentare amici. [...]"

Cristina R. – "Fa bene uscire dalle proprie comodità per vedere quante sofferenze e difficoltà ci sono attorno a noi, anche in una città 'ricca' come Bologna. Bello vedere quanta gente dedica ogni giorno tempo e pazienza per accogliere gli ultimi condividendo un pezzettino di vita insieme a loro. [...]"

Giulia F. – "[...] Gli altri volontari presenti mi hanno accolto con allegria, ormai sono abituati a vedere una persona nuova “della banca” diversa ogni giorno, perché sono tanti i colleghi che come me hanno aderito all’iniziativa e penso passeranno parecchi mesi prima di poterla ripetere".

Tutte le testimonianze dei dipendenti che hanno raccontato la loro esperienza da volontari sono sul blog di Emilbanca.

condividi:
POST RELATED

ABOUT THE BLOGGER

Emil Banca Credito Cooperativo ha dato il via dal 1 febbraio scorso al progetto “Insieme solidali” a favore della mensa “Padre Ernesto” di Antoniano onlus: un impegno importante che coinvolge i collaboratori della Banca in un’attività quotidiana di volontariato che verrà portata avanti per un intero anno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTR
Privacy

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…