- 30 Ottobre 2018

Uscite le date dei colloqui per il Servizio Civile

Il Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando per la selezione di n. 28.967 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile al quale anche Antoniano aderisce. Se hai un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) e vuoi fare un'esperienza a fianco di professionisti dei servizi sociali, candidati per Antoniano onlus!

Antoniano inserirà 4 persone nelle seguenti posizioni:

1 posizione nel CENTRO DI ASCOLTO - servizio di ascolto, orientamento e segretariato sociale, mensa per persone senza dimora o in condizione di esclusione sociale, economica, lavorativa e abitativa;

2 posizioni nel settore IMMIGRAZIONE E INTEGRAZIONE – servizio di accoglienza abitativa e materiale, accompagnamento socio-educativo, integrazione sociale di singoli e nuclei richiedenti asilo e protezione internazionale accolti da Antoniano;
N.B. Una delle due posizioni svolgerà le sue mansioni nel Centro di Accoglienza di San Ruffillo in Via Toscana 130.

1 posizione nell’ufficio FUNDRAISING – l’ufficio che si occupa di trovare le risorse necessarie alla realizzazione dei progetti di solidarietà sociale di Antoniano, coinvolgendo aziende, persone e fondazioni nella propria mission.

Il Servizio Civile si svolgerà per 12 mesi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16, presso la sede di Antoniano onlus in via Guinizelli 3 a Bologna.

ATTENZIONE!!!

SERVIZIO CIVILE: CALENDARIO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE

I colloqui di Servizio Civile relativi al Bando di selezione 2018, scaduto lo scorso 28 settembre, si svolgeranno a Bologna il giorno 20/11/2018 dalle ore 9.30 presso la sede di Antoniano Onlus – Via Guido Guinizelli n. 3, Bologna (BO).

GUARDA QUI L’ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI
A COLLOQUIO CON IL RELATIVO CALENDARIO

SCARICA IL CALENDARIO DEI COLLOQUI

I candidati sono tenuti a presentarsi nei giorni e negli orari indicati muniti di un valido documento di riconoscimento. Diversamente non sarà possibile sostenere il colloquio.

Si precisa che la pubblicazione del luogo e della data dei colloqui ha valore di notifica ai fini della convocazione formale dei candidati e non si provvederà ad ulteriori comunicazioni. Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti per i colloqui è escluso dal concorso per non aver completato la procedura di selezione.

Si invitano i candidati a visionare attentamente i calendari di convocazione al fine di produrre le eventuali integrazioni in sede di colloquio.

Cosa significa fare Servizio Civile in Antoniano onlus?

Progetto Accoglienza richiedenti asilo (due posizioni):

"Il nostro è un servizio rivolto alle famiglie e alle tante persone che giungono in Italia con la speranza di un futuro migliore. Attraverso il lavoro dei nostri operatori sociali sosteniamo queste persone nella richiesta di protezione internazionale e di integrazione sociale. Accompagnare passo passo queste persone rappresenta un momento di crescita comune, da cui ne deriva un'esperienza altamente formativa e gratificante."

Giorgia operatrice Centro d'Accoglienza richiedenti asilo.

Centro d'Ascolto di Antoniano onlus (una posizione):

Proviamo a dirtelo in poche parole!
Accogliamo ogni giorno persone che si trovano in una situazione di disagio sociale. Tramite l’ascolto cerchiamo di instaurare una relazione di fiducia con la persona in modo da poterla sostenere, passo dopo passo, nel suo percorso d’uscita dalla situazione di difficoltà.

"Il lavoro durante la mattinata è ricco e d’azione: si sta a stretto contatto con le persone cercando di gestire le più disparate situazioni.
Nel pomeriggio, invece, si portano avanti tanti progetti e molto lavoro di back office. Il Centro di ascolto è aperto tutti i giorni feriali dalle 9 alle 17, ma la mensa resta aperta tutti i giorni dell’anno!"

Simone operatore Centro d'Ascolto

Raccolta fondi (una posizione)

"Grazie ai nostri sostenitori possiamo aiutare chi vive in difficoltà e non ha più niente. Per questo abbiamo tanti progetti, perchè grazie alla generosità di chi ci aiuta possiamo migliorare la vita di tante persone."

Sofia, ufficio comunicazione e raccolta fondi

Ti aspettiamo!

Per qualsiasi informazione scrivi all'indirizzo progettazione@antoniano.it
Sarà nostra cura risponderti il prima possibile.

Se vuoi sapere cosa facciamo ogni giorno per le persone in difficoltà clicca qui.

In questa pagina invece troverai il nostro blog. Il modo migliore per avvicinarti alle attività di Antoniano onlus.