Centro terapeutico per bambini - 19 Novembre 2016

Progetto Famiglia - primo incontro

Progetto Famiglia di Antoniano Insieme nasce con la volontà di creare momenti di condivisione di gruppo rivolti alle famiglie per sostenere le mamme e i papà su temi che a volte è difficile affrontare o che semplicemente si tendono a evitare, perché si pensa di non avere modalità adeguate. Con l’aiuto di un operatore e laboratori creativi, si arriverà ad una conclusione congiunta che mostri ai genitori “un modo” per parlare ai propri figli. 

Sabato 19 novembre dalle 10.30 alle 12.00 affronteremo insieme il tema della "Rabbia".

Avete presente l’incontenibile dolcezza dei bambini, i sorrisi sconfinati, il loro buon odore, gli occhi curiosi e fiduciosi che ci cercano? E avete presente quando questi angeli si trasformano in esserini urlanti e piangenti? Quando, senza un apparente motivo comprensibile, la RABBIA si impossessa di loro. Noi genitori rimaniamo increduli davanti al repentino cambiamento e spesso inermi vittime della “trasformazione”. Credo che questa sia un’esperienza comune ai genitori così come l’esperienza del “contagio” che rende anche noi vittime di cotanta rabbia.

E allora che fare? Come affrontare e gestire questa emozione? Come capire quando  esprime un normale disagio o  quando problematiche più serie?

Progetto Famiglia è lo strumento per affrontare questa tematica con genitori  e bambini: durante il seminario tematico sarà possibile confrontarsi, con l’aiuto di professionisti del settore. Parallelamente si svolgerà il laboratorio creativo con i bambini per “fare amicizia” con la rabbia ed imparare qualche trucco per riconoscerla, esprimerla e gestirla. Si ringrazia la casa editrice Babalibri per il libro "Che rabbia!" di Mireille D’Allancé che sarà possibile acquistare al termine del seminario. 

Svolgimento del laboratorio:
•   Seminario aperto ad un massimo di 12 genitori con bambini dai 4 ai 6 anni compiuti.
•   "La Rabbia", incontro del 19 novembre 2015, dalle 10.30 alle 12.00.
•   Progetto Famiglia - scarica il volatino con tutte le info complete

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
e-mail franca@antoniano.it | tel. 051.390826  
La segreteria è aperta nei seguenti orari:
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09.00 alle 18.00;
- martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00.
 
Credits immagine: illustrazione tratta da "Che rabbia!" di Mireille D’Allancé, © 2000 Babalibri s.r.l.
condividi:
POST RELATED

ABOUT THE BLOGGER

Medico chirurgo specialista in neuropsichiatria infantile lavora da15 anni nell'ambito della riabilitazione pediatrica. Da un anno è Direttore Sanitario di Antoniano Insieme, Centro di riabilitazione che si occupa di bambini con diversi tipi di fragilità, per sostenere il loro percorso di crescita e il raggiungimento della massima autonomia possibile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Privacy

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…