- 08 Giugno 2015

Il Rotary Club Bologna
"a tavola" con Antoniano onlus

Il Rotary Club Bologna Valle dell'Idice, ha sostenuto ad inizio anno Antoniano onlus con un'importante donazione in beni alimentari per la mensa "Padre Ernesto".

A coronamento del loro sostegno poi, il 3 giugno i soci del club hanno cenato proprio all'interno della mensa, per toccare con mano i progetti di Antoniano e conoscere le persone che, con passione, vi si dedicano ogni giorno.

Durante la serata Fr. Alessandro Caspoli ha tenuto un intervento sulle nuove povertà a Bologna, facendo emergere l'importanza delle reti sociali e delle relazioni nella lotta all'emarginazione.

"L'obiettivo che abbiamo è creare un posto accogliente, un posto nel quale dare un pasto a chi è in difficoltà. Questo significa iniziare un percorso di relazione insieme. Ringraziamo i soci del Rotary Club Bologna Valle dell'Idice per il loro calore e per la grande generosità che ci hanno dimostrato. Momenti di incontro come questo ci riempiono di gioia, perchè dimostrano la grande attenzione della nostra comunità verso le persone che vivono in emarginazione."

Grazie a questa serata e alla generosa donazione dei soci, in questi gioni abbiamo garantito ben 500 pasti nella nostra mensa, e intrapreso con gli ospiti nuovi percorsi di inserimento sociale e lavorativo.