- 06 Febbraio 2018

Il Piccolo Coro va' a Sanremo

Stasera inizia la 68a edizione del Festival di Sanremo, e noi di Antoniano siamo molto contenti perché il Piccolo Coro, per il secondo anno consecutivo, parteciperà alla kermesse canora più importante d’Italia. Il prossimo 9 febbraio, in occasione della serata dedicata ai duetti, i bambini affiancheranno, assieme al cantautore e comico Paolo Rossi, la band bolognese Lo Stato Sociale in gara con il brano “Una vita in vacanza”. La novità rispetto alla partecipazione dello scorso anno è che per la prima volta il Coro canterà a sostegno di un artista in gara.

La canzone affronta temi molto attuali come la disoccupazione, le difficoltà del mondo del lavoro, i mille compromessi a cui si deve scendere per trovare un impiego. Questi sono problemi che anche noi di Antoniano onlus sentiamo molto vicini e li affrontiamo tutti i giorni con le persone che accogliamo. Molto spesso infatti, una delle principali ragioni che spinge le persone a chiederci aiuto è la mancanza di un lavoro che le porta a credere sempre meno in loro stesse innescando un vortice di sfiducia dentro il quale noi cerchiamo d’intervenire attraverso l’ascolto, il pasto e rinserimento lavorativo.