- 01 Marzo 2018

Grazie da Antoniano e Alce Nero

Dopo l'ultima lezione con Matteo Calzolari dello scorso 24 febbraio, la Scuola del Pane ha chiuso la sua prima edizione. Un'avventura nuova, stimolante, che grazie a chi ha partecipato ha avuto un successo che non ci aspettavamo.
Ogni volta che inizia un nuovo progetto, c'è sempre il timore che possa non andare come si spera. Pensiamo a tutte le variabili, agli imprevisti, cercando di tenere tutto sotto controllo, ma c'è sempre quel dubbio che sorge: alle persone piacerà? s'iscriveranno? La risposta che abbiamo avuto è stata sorprendente.

La Scuola del Pane è un progetto di Alce Nero e Antoniano onlus a sostegno di persone che vivono in povertà ed emarginazione con l'obiettivo di raccogliere fondi per la mensa dell'Antoniano. Con la vostra partecipazione abbiamo garantito circa 1500 pasti per la mensa Padre Ernesto. E' solo grazie a voi se siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo.

Ma i grazie non finiscono qui! Se possiamo garantire che tutte le donazioni ricevute vadano interamente al progetto è solo grazie al nostro partner Alce Nero che ci ha donato tutte le materie prime che sono state utilizzate dai 3 chef e le farine per i partecipanti.
Un altro ringraziamento va a Matteo, Simone e Matteo che hanno messo a disposizione le loro conoscenze in maniera volontaria. La loro umiltà e passione è stata apprezzata da tutti i partecipanti che hanno espresso commenti positivi su di loro e sui corsi. Qui sotto abbiamo selezionato alcuni estratti.