- 15 Settembre 2017

È iniziato tutto da quel giorno...

Quando ho iniziato il liceo, di nascosto provavo i vecchi abiti della mia mamma. Mi piace molto lo stile antico... quello un po' vintage. Nel suo armadio trovavo di tutto e di più: pantaloni a zampa, scarpe di tela rosse, salopette con bretelle in tessuto,
cappellini con il fiocco, quelli un po' stile artista francese, oppure le cinturone di pelle anni ‘60, le gonne a vita alta, quelle a fiori da gitana.
L'armadio della mia mamma era il miglior posto dove trovare i vestiti che mi piacevano, provarli di nascosto mi divertiva ed aveva un certo fascino. 

Un giorno però la mia mamma mi dice: "Non prendere il mio vestito rosso che devo metterlo per la festa di zia! Lo sgualcisci se lo provi".
Io sono diventata viola per la vergogna lì per lì, ma quel sereno rimprovero mi ha in un certo senso sollevata. Infatti da quel giorno ho iniziato anche ad indossare quegli abiti un po' vintage, oltre che a provarli in segreto. 

Crescendo, ho sempre sognato di trovare un negozio come l'armadio della mia mamma...  Poi una mia collega mi ha chiesto compagnia per andare al mercatino vintage dell'Antoniano e io l'ho accompagnata. Con mia grande sorpresa ho trovato proprio quel negozio che cercavo. Un posto caldo, accogliente, tanti colori, e delle signore gentilissime che mi hanno dato consigli di stile.
Al vintage di Antoniano mi sembra proprio di ritornare ai tempi del liceo. Ho trovato accessori e abiti... proprio come piacciono a me e alla mia mamma.

Poi, ogni cosa che compro significa un dono: ore di terapia gratuita per un bambino del Centro Terapeutico di Antoniano Insieme. Infatti quest'anno io e mamma andiamo insieme e compreremo il doppio, così doniamo doppio!

Chi viene a farci compagnia?
Ti aspettiamo dal 13 al 16 ottobre dalle 10 alle 18 in Antoniano ( Via Guinizelli 3)

Martina

condividi:
POST RELATED

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Privacy

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…