- 13 Giugno 2018

Antoniano ospita la mostra "La casa in un piatto"

Il prossimo 22 giugno Antoniano ospita la mostra "La casa in un piatto". L'iniziativa, organizzata dall'Accademia delle Belle Arti di Bologna, racconta le emozioni provate da alcuni studenti dall'incontro con venti senza tetto. Ad ognuno di loro è stato chiesto di donare una ricetta e di condividere i ricordi che questa evocava. Il cibo, che normalmente viene vissuto come un’esigenza quotidiana, diventa in questa occasione un modo per narrare le storie e le emozioni legate alle loro origini.

A ogni ricetta donata gli studenti hanno risposto con una foto dedicata: scene di piccoli mondi costruiti con il cibo e poi fotografati, luoghi dove il disagio lascia lo spazio a sogni, nostalgie, amori e ad una casa che vive dentro ognuno di loro.

L'inaugurazione si terrà il prossimo 22 giugno alle ore 16.30 nella sala mostre di Antoniano in via Guinizelli 3. Per tutto il fine settimana è possibile visitare la mostra nei seguenti orari:

Venerdì 22 giugno dalle 16:30 alle 19:00
Sabato 23 giugno dalle 9:00 alle 13:00
Domenica 24 giugno 9:00 - 13:00

Le fotografie sono immagini in bianco e nero di paesaggi ideali, sospesi, costruiti con il cibo e immortalati in set allestiti all'interno dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Le opere - di 40x40 cm - saranno esposte senza cornice e ognuno può portarsi a casa la sua foto preferita con una donazione minima di 30 euro.

condividi:
POST RELATED

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…