- 06 Settembre 2018

Antoniano onlus ti aspetta al Festival Francescano

Il 28-29 e 30 settembre in Piazza Maggiore si terrà la decima edizione del Festival Francescano. Anche quest'anno Antoniano onlus sarà presente con uno stand dove si potrà pranzare o fare merenda. Ci sarà anche il piatto forte della trazione bolognese, le tagliatelle al ragù cucinate con maestria dall'Unione Cuochi Bolognesi o in alternativa, se hai voglia di dolce potrai scegliere tra il gelato o delle raviole squisite.

Con il pranzo o la merenda di Antoniano onlus potrai aiutarci a sostenere chi vive in povertà. Infatti tutto il ricavato andrà a sostegno della mensa Padre Ernesto che opera da più di 60 anni a sostegno delle persone che aiutiamo ogni giorno. Solo grazie a te possiamo, un passo alla volta, aiutare queste persone a ricostruire la propria vita attraverso un percorso di rinascita che parte proprio dal pasto. Per questo noi saremo in Piazza Maggiore, puoi venire in ogni orario, noi ti aspettiamo!

Lo slogan di quest'anno "tu sei bellezza" riprende una preghiera che San Francesco compose sul Monte della Verna nel 1224, quando ricevette le stimmate. Francesco con quest'espressione volle evidenziare l’importanza del concetto di bellezza nel rapporto con Dio; un rapporto che, come spiega il nostro direttore Fra Giampaolo Cavalli e presidente del Festival Francescano, passa necessariamente attraverso gli uomini e le altre creature.

P.S. Clicca QUI e scopri il menù completo del nostro stand.

Ringraziamo di cuore coloro che hanno reso possibile questa iniziativa:
l' Associazione Panificatori di Bologna, Signora Stella, Deterbrill, Federcarni Bologna, Felsina Ristorazione, Granarolo, Il gelataio G7, L’arte della pasta: fornitore tagliatelle, Natura Si - Ecor, Polleria ranocchi, Pregis, Stefani group, Tamburini, Unione Cuochi Bolognesi, Zanussi - Agenzia di Bologna ARCA GRANDI IMPIANTI Srl.