hai un bimbo con fragilità?

All’interno di Antoniano è presente un Centro rivolto al mondo dell’infanzia e all’età evolutiva. Si tratta di un Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione (Direttore Sanitario Dott.ssa Annarosa Colonna) meglio noto come Centro Antoniano Insieme.

Se tu o qualcuno di tua conoscenza ha un bambino o una bambina che stanno affrontando una difficoltà o una fragilità, ci si può rivolgere al nostro Centro. Ecco alcuni esempi che possono esserti utili:

Difficoltà di linguaggio, per esempio: il bambino pronuncia poche parole? Le parole che ci dice sono poco chiare? Lo capisce solo la mamma?

Difficoltà motorie, per esempio: il bambino cade spesso? Non riesce a salire le scale? Disegna poco o malvolentieri?

Difficoltà di lettura, per esempio: le maestre ti hanno riferito che legge male o lentamente? Si rifiuta di fare i compiti che richiedono la lettura di un testo?

Difficoltà scolastiche, per esempio: le maestre ti hanno riferito che il bambino ha difficoltà a memorizzare o che è indietro rispetto agli altri bambini?

Puoi contattare il nostro Centro anche in quei casi in cui il bambino o la bambina hanno qualche patologia specifica e necessitano di un sostegno per affrontarla (scarica qui la presentazione del Centro).

Antoniano Insieme si occupa da anni in particolare di bambini affetti da Sindrome di Down e da altre patologie dell’infanzia e dello sviluppo.

Anche in questi casi il Centro offre servizi di prevenzione, diagnosi e riabilitazione per i bambini in età evolutiva.

Aree di intervento:
Balbuzie
Deglutizioni atipiche
Difficoltà cognitive
Difficoltà emotive e relazionali
Disprassie
Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD)
Disturbi del linguaggio della prima infanzia
Disturbi generalizzati dello sviluppo (Autismo e altri)
Disturbi specifici dell’apprendimento  (Dislessia, Disortografia, Discalculia, Disgrafia)
Gravi disabilità multiple
Ipoacusie
Osservazioni multidisciplinari dello sviluppo globale del bambino 0/3 anni
Ritardi dello sviluppo lingustico
Ritardi psicomotori
Sindrome di down e altre sindromi rare

Chiama Antoniano Insieme al numero 051390826, scrivici a insieme@antoniano.it oppure vieni a farci visita presso il nostro Centro.

Questi gli orari della segreteria in via Guinizelli 13 a Bologna:
lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 14.00 alle 18.00
martedì e giovedì
dalle 14.00 alle 18.00

Troverai operatori pronti ad ascoltarti che ti aiuteranno ad orientarti nel percorso del tuo bambino, mantenendo una rete di collaborazione con i servizi del territorio.

condividi:

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTR
Privacy

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…