Comune di Bologna

La Collaborazione fra il Comune di Bologna  e Antoniano prosegue da diversi anni e si è sviluppata su fronti diversi, coinvolgendo le tante anime di Antoniano: dalla promozione sociale agli eventi culturali per la cittadinanza.

Dal 2010, Antoniano e Arci Nuova Associazione Bologna portano avanti su mandato del Comune di Bologna il progetto di valorizzazione, gestione e custodia del Parco della Montagnola con l’intento di restituire pienamente alla città di Bologna uno spazio pubblico ricco di potenzialità.

Negli anni l’intervento del gruppo di gestione si è rivolto alla città e si è basato sull’apporto di professionisti e volontari collaborando con le realtà più importanti del territorio e attivando in loco attività, eventi e rassegne come la programmazione estiva “Montagnola Music Club” o il “Concerto di Capodanno” –iniziative inserite rispettivamente nel cartellone estivo "Bè bolognaestate" e nel programma di appuntamenti invernali "BO ON Bologna si accende", sostenuti e coordinati dal Comune di Bologna.

Sempre nell’ambito delle iniziative collegate al Parco, è stato avviato nel 2014 un progetto di inserimento lavorativo che ha coinvolto gli ospiti del nostro Centro d’Ascolto: l’obiettivo è quello di collegare in maniera sempre più stretta la progettazione di iniziative di riqualificazione del Parco con le attività di solidarietà promosse da Antoniano.

Inoltre da 9 anni il Comune di Bologna co-promuove La Città dello Zecchino, manifestazione interamente dedicata ai bambini, al loro mondo e alle loro famiglie: un appuntamento fisso di inizio settembre che valorizza in tre giornate ricche di giochi, laboratori, spettacoli, visite guidate, concerti e iniziative speciali i tanti tesori della nostra città.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTR
Privacy