Dal 13 novembre all'11 dicembre è attivo il numero solidale 45511.
Puoi donare 2 euro con SMS oppure 5 o 10 euro con una telefonata da rete fissa.

Il tuo dono si trasformerà in un pasto per le persone in difficoltà!

INVIA SMS da 2 € (da iPhone)
INVIA SMS da 2 € (da Android)
DONA ONLINE

Per rispondere al problema della povertà in Italia Antoniano onlus lancia nel 2014 Operazione Pane, una campagna a sostegno delle mense francescane che in Italia accolgono e aiutano con un pasto chi vive in povertà.

Operazione Pane coinvolge le mense del mondo Francescano e le sostiene nell’erogazione quotidiana dei pasti e delle successive attività di reinserimento nella comunità per le persone aiutate.

Cosa abbiamo realizzato fino a oggi

Cosa vogliamo fare nel 2018

Vogliamo sostenere un numero sempre maggiore di mense e creare una rete in grado di offrire una risposta concreta ai bisogni di migliaia di persone che vivono in condizioni di grave emarginazione sociale.
Con la Campagna di numerazione solidale attiva dal 13 novembre all' 11 dicembre 2017 sarà possibile sostenere Operazione pane con un sms o una chiamata da casa al numero 45511. Insieme possiamo raggiungere l’obiettivo di 100.000 pasti, pari a un terzo dei pasti complessivamente erogati in un anno dalla rete di mense.

La rete di Mense

Complessivamente la rete di mense ogni giorno offre 1.543 pasti al giorno, 391.006 nell'arco di un intero anno, rappresentando un aiuto concreto per 3.189 persone. Sono numeri importanti, ma vogliamo e dobbiamo fare di più! Anche quest'anno potrai sostenere Operazione Pane donando un pasto contattando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45511